venerdì 6 luglio 2012

Il Salento e le trivelle


Una delle zone più belle della Puglia è senza dubbio il Salento, che con il suo mare turchese, vede ora la mobilitazione della gente contro l'installazione di trivelle per la ricerca di petrolio. 

Delle regioni del Mezzogiorno che negli ultimi anni hanno conosciuto un incredibile sviluppo del turismo, è senz'ombra di dubbio la Puglia che, ad esempio, nella magia di un territorio unico e ricco di posti bellissimi – come ad esempio il Salento – sa offrire al turismo un luogo stupendo dove vivere giornate indimenticabili. Proprio per la bellezza unica del suo territorio, vera risorsa locale, il Salento si sta opponendo sempre di più alle previste trivellazioni del mare alla ricerca del petrolio. 

Proprio in ragione dei rischi ambientali, il Salento, ora anche attraverso il sostegno della Regione Puglia, si sta mobilitando sempre di più a livello nazionale per riuscire a bloccare i preventivati progetti di trivellazione del mare. Le ricadute sul territorio di eventuali problemi ambientali causati dall'attività estrattiva, potrebbero essere incredibilmente pesanti su un territorio che, proprio negli ultimi anni, sta conoscendo un sempre più importante sviluppo del settore economico del turismo. 

By Melody Laurino

1 commento:

  1. http://www.wsimagazine.com/it/diaries/report/viaggi/le-torri-d-avvistamento-della-puglia_20130206100058.html#.URfeph0sDsn

    RispondiElimina